Dove?
Situata nel cuore della denominazione Crozes Hermitage, la tenuta Les Bruyères copre più di 27 ettari di vigneti, in un terreno formato da terrazzamenti argilloso-calcarei, drenato dai ciottoli tipici del terroir. il Syrah viene celebrato con molteplici attenzioni e darà vita al vino AOP Crozes Hermitage. Nel vigneto si coltivano anche altri vitigni, come Persan e Merlot per i vini rossi, Marsanne, Roussanne, Mondeuse blanche e Viognier per i vini bianchi varietali, e infine Grenache per i rosati.
Come?
La tenuta Les Bruyères mira a produrre grandi vini lavorando nella massima armonia con la natura.Certificati Agricoltura biologica dal 2003 e biodinamica dal 2005, l'azienda privilegia la coltivazione a mano in ogni sua fase: Potatura,Pulizia e diraspatura del vigneto, raccolta e cernita in tavola.una volta raccolte e pressate le uve vengono poi passate per gravità, alla cantina, da un elaborato sistema di tini con forme e materiali naturali.In cantina infatti sono molto utilizzati i tini in Cemento naturale e anche botti Ovoidali in cemento e terracotta.
Perchè?
David Reynaud dal 2000 nel Domaine les Bruyéres è un uomo appassionato che può parlare per ore del suo lavoro e dei suoi vini, si presenta prima come un uomo discreto, Felice in mezzo ai vigneti, concentrato in cantina in ogni fase della lavorazione,amante del lavoro ben fatto... Ma è anche uno che risponde con gioia al richiamo di una buona tavola o di un buona annata!
È questa alchimia tra natura e sapori che David desidera celebrare nelle sue cuvée, è per questa armonia che si è impegnato nell'agricoltura biologica e nella biodinamica, ed è senza dubbio una vocazione voler condividere il proprio know-how. Per il piacere di tutti!